Dott. Fabio Granata

Laureato in Podologia, Laureato in Infermieristica, Laureato in Educazione, Perfezionamento Universitario in Vulnologia, Master Specialista Universitario nel Piede Diabetico, Master Specialista Universitario in Linfologia.

Il podologo è una figura professionale che tratta le problematiche connesse al piede.

Mediante la visita podologica, basata su ragionamento clinico, viene strutturato un appropriato piano terapeutico in base alle necessità.

La visita podologica prevede la raccolta dell’anamnesi e dei farmaci che assume la persona, la descrizione del problema, la valutazione della biomeccanica, della cute, degli annessi cutanei e dei circoli, delle calzature e la formulazione di una diagnosi podologica da cui consegue il trattamento o l’invio ad altro professionista, se necessario (Codice deontologico Podologo 2021, estratto)

Mediante l’utilizzo della Turbina Podologica sono in grado di trattare la maggior parte dei problemi dei piede, come calli o unghie distrofiche con tecniche completamente indolore.

VISITA BIOMECCANICA

La visita Biomeccanica è la parte più difficile ed importante della valutazione podologica. Essa permette nelle sue varie fasi, e con l’utilizzo degli strumenti tecnologici, di capire le deformità, gli atteggiamenti, ed i compensi del piede. In questo modo si giunge alla diagnosi podologica ed a realizzare diverse soluzioni ortesiche per il benessere del piede.

PLANTARI SU MISURA

Sono in grado di realizzare plantari personalizzati su calco in gesso, termoformati, termoplastici in polipropilene, in carbonio, Cad Cam, per ogni problematica dal bambino all’adulto, agli sportivi.

IPERCHERATOSI E CALLI

Trattamento del callo dorsale, callo interdigitale, callo plantare, callo apicale e ipercheratosi

UNGHIE

Trattamento di onicomicosi, onicogrifosi, onicomadesi, onicolisi, onicocriptosi, unghie a pinza, a tegola di Provenza, ecc.

LETTO UNGUEALE

Ematomi, ipercheratosi, verruche, ulcere, lesioni, granuloma, peronissi, paronichia

ORTONIXIE

(Correzione della deformità dell'unghia)
Ortonixie ad Omega, in filo di titanio, in cromo-vanadio, con lamelle Spange, bloccaggio di lamina con resina

PIEDE DIABETICO

Riconoscimento piede neuropatico, arteriopatico, con deformità, valutazione biomeccanica e delle calzature, classificazione del piede a rischio, salvataggio dell'arto, ecc.

RICOSTRUZIONE UNGUEALE

Mediante l’utilizzo di compositi dentali e resine acriliche podologiche è possibile, nei casi idonei, ricostruire la lamina ungueale o una sua parte.

Spesso, se continui a trattare le conseguenze come calli, dolori, ecc., finirai per peggiorare. Il mio metodo é individuare le cause dei problemi e spesso finirai per guarire!

L’ambulatorio si trova a Codogno in via Verdi 47, in prossimità della piazza principale dove è possibile trovare un ampio parcheggio.